LA NOSTRA AZIENDA
La Società “Nicola Piccolo & figli s.n.c” nasce per volontà di Nicola Piccolo negli anni 80 ed è stato uno dei primi insediamenti industriali della Valle Ufita.
La nostra azienda opera da 3 generazioni nel segmento del trattamento rifiuti non pericolosi e a partire dal 2015 abbiamo avuto un profondo piano di ristrutturazione e di organizzazione aziendale, a seguito del quale abbiamo modificato radicalmente la struttura operativa ed organizzativa adeguandola alle esigenze dei singoli clienti.
L'azienda è specializzata nella raccolta e ridistribuzione di prodotti metallici, pregiati e non, di dimensioni variabili.
Essa svolge una fase fondamentale per il riciclo di materiali in origine metallica svolgendo le attività di: differenziazione, compattazione e smistamento.
La società "Nicola Piccolo & figli snc" è iscritta al REGISTRO A.U.A (Autorizzazione Unica Ambientale) e all'ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI per le attività di trasporto rifiuti.
I materiali trattati:
Rifiuti di ferro acciaio e ghisa;
Rifiuti di metalli non ferrosi e loro leghe;
(Alluminio, Rame, Zinco, Inox, Bronzo, Piombo, Ottone, etc)
Sfridi o scarti di imballaggio in alluminio e di accoppiati in carta, plastica e metallo;
Rifiuti costituiti da imballaggi, fusti, latte, vuoti, lattina di metalli ferrosi e non ferrosi e acciaio anche stagnato;
Parti di autoveicoli, di veicoli a motore, di rimorchi e simili, risultanti da operazioni di messa in sicurezza di cui all’art. 46 del decreto legislativo 5/2/1997, n. 22 e successive modifiche ed integrazioni, private di pneumatici;
Spezzoni di cavo con il conduttore di alluminio ricoperto;
Spezzoni di cavo di rame ricoperto;
Apparecchi elettrici, elettrotecnici ed elettronici fuoriuso;
Rottami elettrici ed elettronici contenenti e non metalli preziosi.
Carta e Cartone;
Plastica e legno;
Demolizioni Industriali (capannoni, taglio con fiamma ossidrica)